Lazio-Milan, arriva l’audio tra VAR e Di Bello sul mancato rigore
Tra le tante sviste arbitrali della partita tra Lazio e Milan, una delle più discusse è quella relativa alla mancata assegnazione del calcio di rigore alla Lazio. Al minuto 12 Maignan frana addosso a Castellanos dopo aver rimediato a un errore del suo compagno di squadra Kijaer, ma l’arbitro Di Bello – in accordo con la sala VAR – decide di non fermare il gioco: non c’è rigore. Le proteste di tutta la squadra e dei tifosi non hanno smosso minimamente il direttore di gara, così da quel momento in poi la partita si è messa su binari decisamente traballanti.
Lazio-Milan, rigore su Castellanos: “Hai visto bene…”
DAZN ha reso note le comunicazioni tra Di Bello e la sala VAR durante la trasmissione Open Var. Il silent check del team in sala di controllo è durato veramente poco e, a seguito dl contatto, Sacchi e i suoi colleghi hanno suffragato la decisione dell’arbitro di Brindisi: “Fammelo guardare bene. E’ in scivolata sull’uscita precedente. Per me è casuale, check terminato. Hai visto bene, prende il pallone e poi va in scivolata.”
La partita è stata praticamente decisa in meno di un minuto. Tuttavia nessuno ha fatto notare a Di Bello come Maignan, durante la scivolata, abbia alzato il braccio per ostruire il salto di Valentin Castellanos. Il team arbitrale però ha deciso di non andare neanche a rivedere l’accaduto al monitor.