Lazio, Mauro Bianchessi: la lettera al settore giovanile.
Mauro Bianchessi lascia la Lazio e lo annuncia con una toccante lettera aperta al settore giovanile biancoceleste. Ecco riportato, fedelmente, il contenuto di addio ai giovani aquilotti del calcio.
“Cari ragazzi e ragazze,
Vi comunico con piacere, ma anche con una buona dose di tristezza, che dal 1° maggio, avendo raggiunto il periodo pensionabile, lascio la Lazio per avvicinarmi a casa, dalla mia famiglia che in questo momento ha bisogno della mia presenza anche fisica. Sarò comunque con Voi fino alla fine della stagione.
Sei anni di sacrifici.
“Abbiamo iniziato insieme quasi 6 anni fa quando eravate piccoli, sposando una mia idea di lavoro, un progetto ambizioso, e oggi tutti assieme abbiamo portato il nostro settore giovanile ai primi posti d’Italia partendo praticamente dal fondo.
Abbiamo sofferto e gioito assieme superando le difficoltà che di volta in volta il destino ci faceva incontrare, dal periodo buio del Covid, dove ci allenavamo in DAD, ma sempre assieme, sempre convinti che niente e nessuno ci avrebbe potuto togliere i nostri sogni, i nostri obbiettivi.
Oggi avete la possibilità di coronare il vostro, anzi, il nostro sogno che è quello di arrivare a giocare ad alto livello. State scrivendo la storia del settore giovanile della Lazio, con la mentalità vincente di chi ne ha viste e superate tante di avversità, di sfide, ma sempre con correttezza, con stile e con il merito”.
La squadra primavera.
“La primavera, finalmente, oggi è composta quasi dalla totalità di giocatori prodotti dal nostro settore giovanile, provenienti dal nostro lavoro, con la nostra mentalità e, direi, si vedono anche i risultati.
Tutte le under maschili e femminili sono nei primi posti dei campionati nazionali, vedo con ammirazione l’incredibile numero di ragazzi convocati in Nazionale, convinto che altri ne arriveranno. Come posso non essere orgoglioso di Voi?
Non potendo di persona salutarvi singolarmente, voglio abbracciarvi almeno virtualmente, ringraziandovi per la dedizione al lavoro e per l’affetto che mi avete dato.
Ora avanti tutta per completare il percorso.
Vi voglio bene.
Il vostro direttore Mauro Bianchessi”