Il Bologna affonda a Cagliari, e la Fiorentina fà 2 a 2 in casa con l’Udinese, i biancocelesti ad un solo punto dalla Champions.
Lazio: un solo punto separa la Lazio del “Comandante” Sarri dal quarto posto, che vale l’ingresso alla prossima Champions League.
Un solo punto, e a pensare che i biancocelesti fino a qualche settimana fà erano ad un passo dal disastro, vicini ad essere con ben 9 lunghezze dalla zona Champions, superati da sette compagini e ad essere nella parte destra della classifica.
Classifica che ora sorride ai biancocelesti, i quali oggi dopo la bella e convincente prestazione contro il tabù Lecce sono in pienissima corsa Champions.
Grazie alla sconfitta del Bologna, che affonda a Cagliari capace di rimontare il momentaneo vantaggio felsineo, e il pari per 2 a 2 della Fiorentina in casa con l’Udinese riacciuffa il pari grazie ad un rigore al 87esimo , la Lazio vola al quinto posto.
Una rimonta iniziata il 22 Dicembre ad Empoli, e caratterizzata da quattro vittorie consecutive, che oltre a portare punti preziosissimi in casa biancoceleste hanno evidenziato l’indiscutibile e decisivo cambio di marcia della squadra di Sarri che ora vince e convince.
La Lazio è sulla corsia di sorpasso e corre veloce ed ora si ritroverà ad affrontare la prova del nove il Napoli di Mazzari, vincere con i partenopei significherebbe far capire a tutti che la Lazio è tornata ed è via più che mai.