Lazio-Empoli, Tudor lascia fuori il mago: probabili formazioni
Comincia ad essere ormai un’abitudine per Igor Tudor stravolgere la compagine biancoceleste – almeno le probabili formazioni – tanto da ripetersi anche per Lazio-Empoli: Luis Alberto è rimasto fuori (pare per scelta tecnica). Al suo posto verrà riproposto Zaccagni dietro all’unica punta, che per ora sembra essere Ciro Immobile. Il pareggio contro il Monza ha evidenziato ancora alcune lacune difensive, ma con Gila ancora ai box la scelta per il tecnico croato è obbligata. Contro l’Empoli sarà una sfida fondamentale, poiché la corsa europea non si è ancora chiusa e in casi specifici alla Lazio potrebbe bastare anche il sesto posto per la Champions.
Lazio-Empoli, Castellanos e Rovella in panchina
Il dato appurato è sicuramente lo scarso impiego di Rovella, ormai recuperato dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano per settimane. Tudor terrà fuori anche Isaksen, mentre per Provedel si prospetta un’altra panchina: il suo rientro effettivo potrebbe avvenire nell’ultima casalinga. I toscani invece, sono alle prese con le assenze di Cerri e Walukiewicz, che difficilmente riusciranno a recuperare per la gara di domani.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. A disp.: Provedel, Renzetti, Casale, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Vecino, Isaksen, Pedro, Gonzalez, Castellanos. Allenatore: Tudor.
EMPOLI (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismajli; Gyasi, Grassi, Marin, Pezzella; Fazzini; Niang, Cambiaghi. Allenatore: Nicola