Lazio-Empoli, ripresa la preparazione dei toscani: oggi in due non sono scesi in campo
Lazio-Empoli – Domenica 12 maggio, alle 12:30 allo stadio Olimpico, i biancocelesti giocheranno davanti al pubblico delle grandi occasioni. Infatti la sfida contro l’Empoli si disputerà a cinquant’anni precisi dal primo storico scudetto firmato Tommaso Maestrelli.
La società ha organizzato una grande festa per ricordare l’evento, ma sicuramente i ragazzi di Nicola non verranno a Roma per fare la vittima sacrificale. Proprio oggi l’Empoli ha ripreso la preparazione dopo il pareggio del turno precedente contro il Frosinone.
Lazio-Empoli, Cerri e Walukiewicz oggi hanno lavorato a parte
Oggi Nicola ha fatto svolgere un’allenamento di scarico, hanno lavorato a parte Walukiewicz e Cerri, ma se per il primo qualche speranza di vederlo in campo contro la Lazio, per il secondo le percentuali sono quasi vicine allo zero.
Per Pezzella, che era uscito anzitempo dal campo nella gara contro i ciociari, nessun problema di sorta, e sarà sicuramente della partita. Per quanto riguarda la probabile formazione, ad oggi si può ipotizzare la conferma del reparto arretrato, con Caprile tra i pali, davanti a lui Bereszynski, Luperto e Ismajli. I quinti sulle fasce dovrebbero essere Gyasi e Pezzella, mentre a centrocampo sono in tre che si contendono due maglie, Maleh, Grassi e Marin. In attacco Cambiaghi sembra l’unico sicuro del posto, a fianco a lui uno tra Fazzini, Zurkowski e Cancellieri. Infine si giocano il posto dietro le due punte Niang e Caputo.