Lazio, Curva Nord chiusa: domani il verdetto sul ricorso presentato dalla società biancoceleste
È atteso per domani il verdetto sul ricorso della Lazio, sulla decisione di chiudere la Curva Nord, e i distinti Nord-est e Nord-ovest per la gara contro il Napoli. La partita è in programma domenica 28 gennaio alle ore 18:00.
La decisione di chiudere la Curva Nord e i distinti, era stata presa in quanto gli 007 federali avevano udito degli ululati razzisti nei confronti di Romelu Lukaku, durante il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, vinto dai ragazzi di Sarri per uno a zero, con gol di Zaccagni su calcio di rigore.
Lazio, Curva Nord chiusa: la società biancoceleste punta alla riapertura
La Lazio si è subito attivata per presentare il ricorso contro la chiusura della Curva Nord, e in particolare, la difesa della squadra biancoceleste verte sul fatto che sia l’arbitro Orsato, il responsabile del GOS, e il calciatore giallorosso, non avendo sentito tali ululati, non hanno segnalato nulla durante la gara, come fatto dal portiere rossonero Maignan qualche giorno dopo in Udinese-Milan.
La tesi difensiva, come dichiarato a Il Messaggero, dall’avvocato della Lazio Gianmichele Gentile è questa: “Almeno la dimensione individuata e descritta dalla Procura, ovvero il 90% dei tifosi, è errata”. Le possibilità di riapertura sono basse, ma si spera che in una sfida fondamentale per la rincorsa al quarto posto, la Lazio possa avere il supporto determinante della sua gente.