Gli olandesi del Feyenoord godono di un buono stato di forma: domani partita difficile per la Lazio.
Domani sarà una partita molto impegnativa e difficile, quella di Champions per la Lazio: gli olandesi godono di un buono stato di forma e proveranno ad uscire imbattuti dall’Olimpico. Nell’ultima gara dell’Eurodivisie, la squadra di Rotterdam ( vincitrice in passato di una Coppa dei Campioni – 1970), é andata a vincere sul campo del RKC Waalwijk. Nell’impianto del Mandemakers Stadion, i biancorossi si sono imposti sui padroni di casa per 2 reti a 1.
La squadra non é certamente quella degli anni ’70, non ha a centrocampo un “calciatore totale” come Van Hanegem, ma al momento produce un ottimo gioco veloce ed é prolifica in attacco. Il “parco attaccanti”, Gimenez in primis, vedono bene la porta avversaria e sono molto prolifici sotto rete. Fuori casa, però, se attaccati con intelligenza, la difesa del Feyenoord si distrae e va spesso in confusione.
Per la Lazio e per mister Sarri non sarà facile. Oggi sapremo le condizioni fisiche dei calciatori laziali e quali scelte si prevedono per la partita dell’Olimpico: in dubbio Luis Alberto? Slot, il tecnico dei tulipani, attende e giocherà di rimessa … anche in conferenza stampa. Vedrete.
Il futuro di questa partita ci lascia una certezza: il Feyenoord é in un buon momento. Chi scrive spera in un altro evento straordinario e si affida a Provedel.
(Fonte: Lazio Live Tv)