ss lazio

Ss Lazio, vittoria importantissima contro la Roma: la capitale è biancoceleste

by Marzia luchetta
0 comments

Ss Lazio, il mio pensiero sulla grande vittoria nel derby contro la Roma

Ss Lazio – Domenica alle 18 si è giocata la stracittadina di Roma, inutile dire che nella capitale è una partita molto sentita da entrambi le parti, ma questo derby era importante anche per la classifica quest’anno.

Partiamo subito vincitori per quanto riguarda le due tifoserie, perchè la Curva Nord esibisce una bellissima coreografia che citava anche alcuni versi di William Shakespeare e, se devo essere sincera, penso non ci sarà mai confronto tra le due tifoserie.

Per quanto riguarda invece la gara la Lazio parte subito bene con un gran possesso palla, mentre la Roma gioca in difesa e cerca di ripartire in contropiede o di fare male con i calci piazzati. Al 32° minuto, però  Ibanez  compie un altro fallo e viene espulso per doppia ammonizione. La partita si decide al minuto 65 quando, Mattia Zaccagni , trova il goal del vantaggio sullo splendido assist di Felipe Anderson.

La squadra di Sarri vince anche il  derby di ritorno, per quanto mi riguarda la Lazio ha meritato la vittoria giocando unita e con grinta. Mi sono piaciuti tutti per come hanno interpretato la partita e soprattutto, sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni. Gli avversari anche in 11 uomini non sono mai stati pericolosi, hanno pensato solo a litigare, cercare scontri e fare il loro solito show per ogni cosa. Tutto questo personalmente non mi stupisce per niente, visto anche le dichiarazioni non belle che aveva fatto il loro allenatore Mourinho, a quanto pare a loro piace sempre parlare prima come al solito.

Con questa vittoria la Lazio si trova seconda in classifica, grazie anche alle sconfitte delle altre big come Inter e Milan. Vittoria molto importante per il morale per puntare assolutamente alla Champions, ci dobbiamo assolutamente credere visto che anche l’altre faticano a trovare continuità e noi ora ci possiamo concentrare solo sul campionato.

Concludo dicendo che abbiamo vinto il derby sugli spalti, sul campo e soprattutto nel comportamento con educazione e stile che ci distingue a differenza loro.

Roma è biancoceleste ancora una volta, AVANTI LAZIO,AVANTI LAZIALI!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich