SS Lazio, Fisayo Dele-Bashiru ha fatto impazzire tutti i tifosi biancocelesti nel suo esordio all’Olimpico
SS Lazio- C’era molta curiosità da parte di tutti i tifosi biancocelesti di vedere la nuova Lazio in azione in questo Campionato e la prima partita è stata molto soddisfacente.
Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Baroni ha reagito molto bene e con forza e tenacia ha ribaltato completamente il risultato, convincendo specialmente dal centrocampo fino in attacco, con un super Taty Castellanos, mentre la difesa un po’ scricchiolante.
Foto Profilo X S.S Lazio
Oltre al gioco del nuovo mister, la curiosità era di valutare anche i volti nuovi: bene Noslin, Castrovilli e Tchaouna ma tra tutti ha brillato Fisayo Dele-Bashiru.
SS Lazio, Fisayo Dele-Bashiru e i suoi ottimi numeri all’Esordio
Fisayo Dele-Bashiru arrivato dal Campionato Turco, era tra i nuovi acquisti reputato come scommessa, invece domenica Baroni ha stupito tutti mettendolo subito titolare nel 4-3-3.
Il centrocampista ha dimostrato dal primo minuto di non subire nessuna pressione e sentirsi a suo agio all’Olimpico. Nonostante non abbia mai giocato in Serie A, ha stupito tutti nel suo esordio, ha mostrato la sua forza fisica e la sua aggressività nel recuperare molti palloni.
Dele Bashiru e Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio
Come riporta il Corriere dello Sport, ha mostrato più doti da mediano che da trequartista, ma nel calcio fatto di mobilità, aggressione e dinamismo, nel calcio proposto da Baroni, l’aspetto posizionale conta ben poco. Il classe 2001 ha chiuso la sua partita contro il Venezia giocando 96 minuti, recuperando 11 palloni e commettendo 2 falli. Non solo quindi, ha contribuito alla fase difensiva, ma il centrocampista ha completato 11 passaggi sulla trequarti (43 complessivi), mettendo a segno 2 dribbling.
Sicuramente il nigeriano ha molto ancora da lavorare, ma i suoi numeri nell’esordio sono davvero positivi, con l’augurio che possa regalare tante emozioni ai tifosi biancocelesti.