Lazio, è un nuovo inizio questo primo luglio: ecco i contratti scaduti
Lazio, primo luglio: i contratti scaduti – E’ un nuovo inizio questo della stagione 2025-26 che parte da oggi a tutti gli effetti. Una stagione iniziata in maniera pirotecnica, che lascia trasparire un calciomercato assolutamente assente in entrata. E’ anche il momento del primo giorno di bilancio relativo alla gestione che chiuderà nel giugno 2026 e che applicherà maggiori restrizioni in termini di indici di controllo economico finanziario.
Qui però andiamo a dare un’occhiata a tutti quei contratti che sono scaduti, e che quindi non legano più i colori biancocelesti ad alcuni calciatori.
Lazio, primo luglio: i contratti scaduti
ANDRE’ ANDERSON – Dopo 7 anni, 11 presenze in prima squadra per un totale di 146 minuti, oltre a 2 presenze in Primavera. Due anni in prestito al San Paolo e prima alla Salernitana. Inspiegabile come quell’anno in serie B con annessa e imprevedibile promozione in serie A, questo ragazzo brasiliano con buone doti tecniche e protagonista di quella stagione, non abbia più trovato una collocazione nel mercato, anche in serie B.

Arijon Ibrahimovic: profilo X @officialsslazio
ARIJON IBRAHIMOVIC – Torna a Monaco di Baviera l’ala presa in prestito a gennaio e quasi mai utilizzato. Il suo riscatto era stabilito intorno agli 8 milioni, ma sono stati considerati troppi ed ora assolutamente impossibili col blocco del mercato Lazio
Entrambi i giocatori qua sopra sono stati a libro paga della Lazio fino a ieri.
Invece i prossimi giocatori erano impegnati in prestito in altra sede e quindi usciti dal gennaio scorso dalle buste paga di Formello. Formalmente però, i due contratti con la Lazio si sono chiusi ieri:
AKPA AKPRO – 55 presenze e 1915 minuti per il francese arrivato dalla Salernitana alla Lazio per 12,7 milioni nel 2020 e “miracolosamente” trovato a parametro zero dai campani nel febbraio 2018. Era in prestito al Monza.
Castrovilli / X Official SS Lazio
CASTROVILLI – Arrivato da svincolato nell’estate scorsa, era in prestito, anche lui al Monza. Nella Lazio ha fatto fatica a trovare continuità, palesando anche qualche problema fisico. Per lui, 10 presenze e 158 minuti in biancoceleste.
DIEGO GONZALEZ – A dicembre 2025, scade il contratto di prestito con l’Atlas, squadra messicana, che potrà riscattarlo per circa 1 milione di Euro. Il ragazzo è legato alla Lazio fino al 30 giugno 2028
Fonte lalaziosiamonoi.it