lazio bayern monaco

Mercato Lazio, quel repentino cambio di strategia sulle cessioni

by Paolo Buchetti
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

aMercato Lazio, da qualche giorno si registra un repentino cambio di strategia sulle cessioni

Mercato Lazio, un cambio di strategia?    –   Nello scrutare e nel seguire pedissequamente da tutte le fonti possibili le notizie di mercato purtroppo monotematiche in uscita, stiamo registrando una sensazione su un potenziale cambio di strategia societaria.

Sia chiaro, è solo un impressione, ma 2 o  3 indizi ci lasciano subodorare il fatto che la Lazio sia passata a una strategia economicamente più tangibile.

 

UN ALLEGGERIMENTO DEFINITIVO DI TUTTA LA ROSA?

Come noto, da qualche giorno è scoppiata la bomba del blocco degli acquisti che sarà lunga diversi mesi. Sembra quasi che, in concomitanza con questa notizia divenuta oramai pubblica, in corsa la Lazio sta modificando il suo modus operandi.

Andiamo a vedere quali sono i nostri 2 o 3 indizi che stiamo cogliendo, che possono voler manifestare una volontà di alleggerimento della cospicua rosa biancoceleste (rientri dai prestiti e fuori rosa compresi).  Andiamo al dunque:

 

SS Lazio Cancellieri

Matteo Cancellieri – X Empoli FC

 

MATTEO CANCELLIERI

Sull’ala destra romana ci si augurava un riscatto intorno ai 7 milioni dal Parma che però non è arrivato. Cancellieri ha un contratto al giugno 2027. Mentre fino a qualche giorno fa, la strategia sembrava quella di accettare di cedere in prestito l’ala destra per l’ennesima volta, con diverse squadre interessate, ora la Lazio vuole la cessione definitiva. La cifra sembra aggirarsi intorno ai 10 / 15 milioni (lazionews.eu), piuttosto consistente, anche se il prospetto è molto giovane e promette bene. La Lazio accetterebbe anche un prestito con obbligo di riscatto.

 

GABRIELE ARTISTICO

Le ultime voci  concrete che vogliono la punta molto ricercata in serie B, lo vedono partire verso La Spezia, città che vuole sostituire l’ormai nerazzurro Pio Esposito. La Lazio sta trattando per un trasferimento definitivo dell’ex Francavilla.

VALERIO CRESPI

Questo è un altro giovane prospetto di appena 20 anni, che può scoppiare da un momento all’altro, in senso calcistico ovviamente.  La sua strada lo sta portando al Parternio di Avellino, insieme a Milani, che però a quanto pare andrà in prestito con “diritto”. Invece, le ultime della trattativa di Crespi lo vedono approdare in terra campana, ma in via definitiva. Sembra che la società si stia accordando, tra l’altro, per una percentuale in caso di futura rivendita.

 

Sembrano piccoli passi che stanno portando il club a monetizzare il più possibile dalle cessioni  definitive di certi prospetti. Ci vengono in mente anche quei giocatori come Basic (interessata la Cremonese), Fares e Kamenovic, tutti in scadenza 2026, che si spera di cedere definitivamente entro questa sessione estiva.

Seguiamo l’evolversi di questo mercato anomalo con solo una porta di uscita, e che a quanto pare, sia intuitivamente senza via di ritorno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich