SS Lazio

La Lazio e Rovella: la vera clausola è la sua volontà

by Paolo Buchetti
0 comments Nicolò Rovella - Foto profilo X Lazio

La Lazio e Rovella: la vera clausola è la sua volontà

Lazio, la clausola di Rovella – Ci sono, nel mondo del calcio, dei tecnicismi e delle clausole che servono a dipanarsi dai meandri dei tentacoli dei contratti e di quei rapporti divenuti asfissianti e difficili.

Non è questo il caso. Nicolò Rovella è un ragazzo solare. Arrivato alla Lazio, ha stupito tutti per il suo i a prima vista di tutto l’ambiente laziale. Come un americano a Roma, lui è un milanese a Roma, abbagliato dai colori biancocelesti.

SS Lazio

Rovella – Foto Profilo X SS Lazio

IL SUO CONTRATTO

Il suo contratto lo lega alla Lazio che ama, e per la quale ha ribadito più volte il suo entusiasmo. Il suo legame dura fino al 30 giugno 2028. Appena riscattato dalla Juve dopo 2 anni di prestito, per lui inizia una nuova era da giocatore di proprietà della società di Formello.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA

Legata al suo contratto c’è una clausola rescissoria e cioè quella clausola che consente a un altro club di poter rescindere il rapporto lavorativo di un giocatore con un altro club, senza che quest’ultimo possa rifiutarsi di cederlo.

Un  elemento assolutamente  importante, necessario e non definitivo, è il pagamento “cash” della clausola. Della serie: “Vuoi il mio triciclo  e portarmelo via senza che io possa dire niente?  E allora, comincia a pedalare…

 

SS Lazio De Grandis

Nicolo Rovella / foto profilo X ss Lazio

 

L’ELEMENTO PRIMARIO DELLA CLAUSOLA

Ma il tutto non è così semplice come sembra. Elemento primario e assolutamente vincolante, è la volontà del giocatore. Se il ragazzo non intende assolutamente spostarsi, neanche con “l’ordine del Pretore”, non c’è trippa per gatti, anche per l’Inter.

E’ così quindi che il vincolo vero e proprio per un altro club, è quello di accordarsi con Niccolò. Dovranno essere molto convincenti a schiodarlo da Formello, visto il suo attaccamento ai colori biancocelesti.

 

MA TUTTO PUO’ SUCCEDERE

Ma l’Inter oggi sembra aver messo sul piatto una cifra importante per lo stipendio meneghino di Nicolò (4,5 milioni per 5 anni).  Certo, noi tifosi sappiamo dell’amore di Rovella per la Lazio, ma sappiamo anche che le cose nella vita possono non durare in eterno. In quel caso, facendo una battutaccia, mi viene in mente che… meglio piangere con 50 milioni in tasca, che piangere su un triciclo…

Insomma, chi vivrà vedrà. Intanto, per il momento,  ci godiamo appieno il nostro “mediano biondo che fa impazzire il mondo”!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich