Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A, venerdì al via la 28^ giornata: apre il Napoli e chiude la Lazio

by Antonio Falaguerra
0 comment Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

E’ tutto pronto per un altro weekend di Serie A. La Lazio di Sarri chiuderà la 28^ giornata affrontando l’Udinese all’Olimpico

Serie A: Domani alle 20:45 al Maradona di Napoli inizia la 28esima giornata del campionato si serie A, una giornata ricca di sfide emozionanti che interessano sia la parte alta che quella bassa della classifica.

Sarà una giornata con diverse sfide importanti, che interessano la Lazio di Maurizio Sarri: in calendario infatti ci sono tre gare che coinvolgono anche i biancocelesti. Ma andiamo con ordine, il Napoli settimo in classifica, tre punti sopra i biancocelesti, ospita il Torino, gara non semplicissima per gli azzurri contro un avversario ostico.

Il Bologna, quarto in graduatoria e vera e propria sorpresa del torneo, ospita in una sfida d’alta quota l’Inter capolista, gara a cui i biancocelesti butteranno sicuramente un occhio. La Juventus nel tardo pomeriggio ospita in casa l’Atalanta, i nerazzurri sesti in classifica hanno 6 punti in più dei biancocelesti, un risultato positivo da parte dei bianconeri sarebbe ben gradito da Sarri e i suoi ragazzi.

L’interesse dei biancocelesti  sarà anche per la sfida di Firenze, dove la viola, ospita la seconda squadra della Capitale. Entrambe le squadre sono più in alto in classifica della Lazio, e un pari aiuterebbe i biancocelesti ad accorciare le distanze. Le altre gare del turno sono: Sassuolo-Frosinone, Cagliari- Salernitana e Lecce- Verona, tutte gare che coinvolgono compagini in lotta per la permanenza nella massima serie, e Genoa-Monza con le due formazioni in una situazione tranquilla di classifica.

Infine il Milan ospita l’Empoli, gli azzurri vorranno continuare la striscia positiva che li ha portati per ora fuori dalla zona pericolosa, ma espugnare San Siro sarebbe un’impresa da ricordare per i ragazzi di Nicola.

Serie A, all’Olimpico arriva l’Udinese

Serie A: All’Olimpico arriva l’Udinese a chiudere la 28^ di A: la nostra amata Lazio contro i friulani ha una sola opzione disponibile, la vittoria.

SS Lazio

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Per restare attaccati all’ultimo lumicino di speranze europee, i biancocelesti devono assolutamente conquistare i tre punti. Sarà una Lazio rimaneggiata da squalifiche ed infortuni, e che quindi avrà un compito non semplice da portare a termine.

Purtroppo non ci saranno uomini fondamentali, uno su tutti Guendouzi, che per colpa dell’operato di Di Bello nella gara giocata contro il Milan non sarà del match, e la sua assenza si sentirà di sicuro. La Lazio anche se in emergenza dovrà fare di necessità virtù,  e vincere ad ogni costo contro i friulani per continuare a sperare.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich