Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A: trentaseiesima giornata, si parte questa sera

by Antonio Falaguerra
0 comment Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Frosinone-Inter apre il weekend di Serie A

Serie A: prende il via questa sera la trentaseiesima giornata di campionato con l’Inter, fresca campione d’Italia, che sarà ospite del Frosinone di Di Francesco. I ciociari proveranno ad imitare il Sassuolo che solo sette giorni fa è riuscito nell’impresa di battere i nerazzurri.

Per i gialloblù l’impresa è titanica. La necessità di ottenere punti fondamentali per restare in A sarà da monito per provare a mettere il bastone tra le ruote alla squadra di Inzaghi, ancora euforica per i festeggiamenti post derby e la vittoria che è valsa la seconda stella della storia nerazzurra.

Il sabato di Serie A prevede nuovamente due sole gare in programma: alle 18:00 il Bologna di Thiago Motta va in scena a Napoli, ospiti del Maradona. I felsinei proveranno hanno l’occasione per allungare sulle inseguitrici, mettendo un bel mattone sulla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Sabato sera ‘soft’ invece per gli amanti del calcio che assisteranno al match tra Milan e il Cagliari ospite a San Siro.

Lazio RadioPer il Milan una gara non facile. Il club rossonero arriva da un periodo difficile e di grosso appannamento, con i tifosi in subbuglio per le prestazioni poco convincenti viste nelle ultime uscite. Gli isolani arrivano in Lombardia con la speranza di portarsi a casa punti pesanti per la salvezza.

Serie A: domenica tocca alla Lazio

Serie A: la domenica di campionato sarà aperta dalla  Lazio.

I ragazzi di Tudor nella giornata in cui verranno festeggiati i 50 anni dallo storico scudetto del ’74, ospitano un “rognoso” Empoli in piena lotta salvezza. I biancocelesti devono assolutamente vincere per continuare ad ambire ad un posto europeo, con l’Europa League a portata di mano.

lazio venturin

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

La domenica di Serie A prosegue con due gare alle ore 15:00, Genoa-Sassuolo e Verona Torino, praticamente identiche per pressione e posta in gioco, a Marassi sono gli ospiti a dover cercare i tre punti a tutti i costi, in ballo c’è la permanenza in A.

Al Bentegodi, i gialloblù padroni di casa, vincendo metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza, due gare, quelle di Genova e Verona, dove ci si gioca una stagione intera.

Alle ore 18:00 è fissato invece il fischio d’inizio di Juventus-Salernitana. Per i bianconeri, che devono tenere a distanza il Bologna di Thiago Motta, una ghiotta occasione per conquistare un altra vittoria in campionato.

Il big match della domenica si giocherà alle 20:45, con i biancocelesti di Tudor spettatori interessati. A Bergamo, l’Atalanta ospita la seconda squadra della Capitale in una partita dove chi vince prende un vantaggio pesante per l’ingresso Champions.

Alla gara arrivano due squadre stanche dall’impegno europeo di ieri sera. I bergamaschi si presenteranno in campo con la qualificazione alla finale di Europa League, mentre la Roma scenderà sul terreno di gioco con l’amarezza dell’eliminazione subita contro il Leverkusen.

Trentaseiesima di A: chiude la Fiorentina lunedì sera

Serie A: la trentaseiesima giornata di campionato si chiuderà lunedì sera con due gare interessanti, una alle 18:30, Lecce-Udinese, gara particolarmente difficile e dalle forti emozioni, da evitare assolutamente per chi è debole di cuore, in ballo c’è la salvezza.

Per i salentini c’è la ghiottissima occasione di mettersi in tasca l’aritmetica permanenza in A. Per i friulani una gara che sa di ultima spiaggia o quasi.

Serie AL’altra gara del lunedì è quella che chiude la 36a giornata. Al Franchi i padroni di casa, freschi di qualificazione alla seconda e consecutiva finale di Conference League, ospitano il Monza.

Per la Viola è necessario vincere per continuare la scalata ad un posto in una competizione continentale per la prossima stagione. Per i brianzoli un altro grande palcoscenico dove mettersi in mostra.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich