Due vittorie di fila in casa dei partenopei non accadeva dal campionato 1936/37, sfatato un altro tabù
Napoli-Lazio: con una splendida prestazione fatta di carattere e d’intelligenza tattica, la Lazio del “Comandante” Sarri espugna il Maradona di Napoli.
Con uno stupefacente e “magico” gol di Luis Alberto, ed una splendida conclusione di Kamada, la Lazio riesce in un impresa che non si verificava da tantissimo tempo.
Infatti, era dal lontano campionato 1936/37, che la squadra capitolina non aveva due successi consecutivi in terra partenopea.
Dunque, ci sono voluti tantissimi anni per vedere demolire un tabù che ormai attanagliava i biancocelesti.
In oltre la Lazio non vinceva in casa della detentrice del titolo dal 2017 anno in cui vinse sempre per 2 a 1 a Torino contro la Juventus.
Questa di oggi è stata una vittoria importante non solo per la statistica, ma anche e soprattutto perché ha ridato sicuramente fiducia ad un gruppo che nelle prime uscite non ha di certo brillato.
È stata una grande prestazione quella avuta al Maradona dalla squadra di Sarri, che è riuscito nuovamente ad incartarla al Napoli in casa sua.
Una grande risposta ai malumori e al malcontento, che si erano manifestati dopo il secondo KO consecutivo in campionato, nell’ambiente biancoceleste.
Ora testa alla prossima sfida che si avrà in quel di Torino contro la Juve, pronti a sfatare altri tabù e conquistare altri punti importantissimi.