Napoli-Lazio: una vittoria che fa la storia: non accadeva dal 1937

by Antonio Falaguerra
0 comment Ci Napoli 03/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Adam Marusic-Victor Osimhen

Due vittorie di fila in casa dei partenopei non accadeva dal campionato 1936/37, sfatato un altro tabù

Napoli-Lazio: con una splendida prestazione fatta di carattere e d’intelligenza tattica, la Lazio del “ComandanteSarri espugna il Maradona di Napoli.

Con uno stupefacente e “magico” gol di Luis Alberto, ed una splendida conclusione di Kamada, la Lazio riesce in un impresa che non si verificava da tantissimo tempo.

Infatti, era dal lontano campionato 1936/37, che la squadra capitolina non aveva due successi consecutivi in terra partenopea.

Dunque, ci sono voluti tantissimi anni per vedere demolire un tabù che ormai attanagliava i biancocelesti.

In oltre la Lazio non vinceva in casa della detentrice del titolo dal 2017 anno in cui vinse sempre per 2 a 1 a Torino contro la Juventus.

Questa di oggi è stata una vittoria importante non solo per la statistica,  ma anche e soprattutto perché ha ridato sicuramente fiducia ad un gruppo che nelle prime uscite non ha di certo brillato.

È  stata una grande prestazione quella avuta al Maradona dalla squadra di Sarri, che è riuscito nuovamente ad incartarla al Napoli in casa sua.

Una grande risposta ai malumori e al malcontento, che si erano manifestati dopo il secondo KO consecutivo in campionato, nell’ambiente biancoceleste.

Ora testa alla prossima sfida che si avrà in quel di Torino contro la Juve, pronti a sfatare altri tabù e conquistare altri punti importantissimi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich