Napoli-Lazio | La sfida è anche tra Immobile e Osimhen: i numeri degli ultimi due capocannonieri della Serie A

by Giammarco Moriconi
0 comment Antonello Sammarco/Image Sport: Ciro Immobile

Napoli-Lazio: al San Paolo va in scena il primo big match per i biancocelesti

Napoli-Lazio – quella di stasera è una sfida che darà una direzione ben precisa alle parabole differenti che stanno prendendo le due squadre in campionato. La Lazio ha perso le prime due contro Lecce e Genoa ed ora si ritrova a fare i conti con un Napoli che invece può ottenere la terza vittoria consecutiva.

Sarri chiede una reazione ai suoi uomini, a Napoli lo scorso anno l’ha avuta in ogni singolo dettaglio, ottenendo una vittoria da grande. Quest’anno sarà difficile replicare l’impresa, ma sappiamo che nel momento di difficoltà, i calciatori biancocelesti sanno come cacciare gli artigli.

La sfida tra le due squadre però vedrà protagonista anche un match nel match: quello tra Victor Osimhen e Ciro Immobile. I due bomber arrivano da una condizione diametralmente opposta. Ciro lo scorso anno è stato falcidiato dagli infortuni e dalla sfortuna, ed ha chiuso la stagione con appena 14 gol all’attivo, cifra ben al di sotto dei suoi standard.

Osimhen invece arriva da un’annata straripante, con i 26 gol dello scorso campionato che lo hanno decretato capocannoniere della Serie A 2023. Quest’anno l’attaccante partenopeo ha iniziato al meglio la stagione con all’attivo già 3 gol in 2 partite, contro l’unico di Immobile contro il Lecce. Ciro vorrà riscattare il suo periodo no, provando a festeggiare le 300 presenze con la maglia biancoceleste come meglio non potrebbe. Inoltre per Immobile il San Paolo evoca dolci ricordi.

Infatti nell’agosto del 2020, l’attaccante biancoceleste, vinse proprio con un gol a Napoli, la prestigiosa scarpa d’oro, scavalcando all’ultima giornata Robert Lewandowski. L’aria di casa inebria i sensi del Re, che con un gol potrebbe avvicinarsi ancora di più alla soglia delle 200 reti in serie A. I due portieri sono avvisati, Immobile e Osimhen non hanno intenzione di fermarsi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich