Monza-Lazio, Pairetto la combina grossa ma il VAR non è da meno
La prestazione della Lazio a Monza è stata decisamente sottotono – tanto da richiedere un confronto tra tifoseria e giocatori – ma l’arbitro Pairetto e il mancato ausilio del VAR hanno peggiorato le cose. In una gara così importante per la corsa Champions non possono essere commessi certi errori e il fattore aggravante è la vicinanza di Pairetto all’azione. Nonostante la brutta prestazione dei biancocelesti, nei primi 25 minuti si è visto qualcosa di buono e la svista ha precluso alla Lazio la possibilità di un doppio vantaggio importante.
Monza-Lazio, Pairetto e il VAR non vedono un rigore netto
Come anticipato nell’ultima puntata de La Domenica Sportiva, Mazzoleni e Pairetto non sono stati in grado di vedere quanto accaduto al minuto 26 di Monza Lazio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il direttore di gara a due metri, Ciro Immobile viene letteralmente spogliato da Kyriakopoulos.
Il calciatore di Patrasso strattona il capitano biancoceleste fino a farlo cadere, ma la terna arbitrale non ravvisa alcun fallo. Rimane comunque il grosso interrogativo sul perché nessuno dei ragazzi di Tudor abbia protestato, a riprova forse di quanto a livello mentale la Lazio sia ai minimi storici.