Il”Mago” è sempre più l’anima della Lazio, la sua presenza in campo è sempre più fondamentale
Lazio: con questa sosta per la nazionale dopo dieci gare ( 8 di campionato e 2 di coppa ) si iniziano a tirare un pò le somme di questo inizio di stagione.
Anche in casa Lazio, i tifosi e gli addetti ai lavori provano a fare un piccolo resoconto di quanto i biancocelesti hanno fatto vedere sin ora.
La Lazio è partita come tutti hanno potuto constatare in una maniera a dir poco disastrosa, le prime due di campionato da dimenticare o quasi.
Poi un alternaza di ottime prestazioni, vedi Napoli e Atletico, e gare non all’altezza del blasone della squadra.
Fino ad arrivare all’ultima gara interna contro l’Atalanta dove sembra ritornata la Lazio della scorsa stagione.
In queste dieci gare tra tutti i calciatori biancocelesti spicca il “Mago” Luis Alberto.
Quest’anno la Lazio sembra essere affar suo, è lui infatti il giocatore che quest’anno ha preso più di tutti le redini della squadra.
Tant’è che Luis è tra i giocatori più utilizzati quest’anno dal tecnico toscano.
E lui sta ripagando Sarri con prestazioni sempre sopra le righe anche quando il resto della squadra di certo non ha per nulla brillato.
Lo spagnolo infatti è dopo Provedel e Romagnoli il terzo giocatore più utilizzato della rosa biancoceleste con ben 844 minuti all’attivo.
Luis Alberto è diventato fondamentale nell’undici di Sarri tanto da esserre sostituto solo per farlo rifiatare.
Ha preso consapevolezza delle sue capacità e della sua immensa tecnica mettendo il proprio talento a disposizione della squadra .
È diventato, insieme ad Immobile, leader indiscusso della squadra biancoceleste ed è indispensabile per il gioco di Sarri ed è impensabile una formazione che non lo includa.
Lo spagnolo sembra essere finalmente maturato, ed ora più che mai ha capito l’importanza che ha in questo gruppo.
Sarri ha capito quanto sia fondamentale il suo utilizzo, e solo nelle ultime gare ha fatto rifiatare un po il talento spagnolo privandosene solo negli ultimi minuti di gara.
Siamo sicuri che se continua così, Luis Alberto sarà sicuramente l’elemento fondamentale di questa nuova Lazio.