La Lazio fa i conti con il presente strizzando l’occhio al futuro
Lazio tra presente e futuro! Siriparte nuovamente, tavolta con Igor Tudor al timone, navigando nel presente con la prua rivolta al futuro.
Con l’arrivo di Sarri ognuno di noi ha creduto nella svolta. Un grande tecnico e un uomo di campo, avrebbe traghettato la Lazio verso le zone alte della classifica facendoci finalmente sognare.
Il sodalizio che si era creato con il presidente Lotito e con i tifosi sembrava solido e indistruttibile. La Lazio aveva trovato il legante con tutto l’ambiente e nessuno l’avrebbe fermata.
Dopo i primi due anni di lenta ma inesorabile crescita, la squadra ha cominciato a naufragare.
Le difficoltà
Nello spogliatoio le prime difficoltà facevano capolino, ma la speranza era quella di qualcosa di passeggero, come a volte succede anche nelle più rosee realtà.
Invece il solco è diventato più profondo fino ad arrivare ad una sorta di ammunitamento collettivo sfociato con le dimissioni di Sarri.
Ora si riparte da Tudor! Forse per carattere l’uomo più indicato al momento.
Rinascere
La Lazio deve rinascere dalle sue macerie con il piglio giusto e l’ambizione di diventare grande, di crescere, di diventare adulta.
Ci saranno sicuramente delle difficoltà che ostacoleranno il percorso di rinascita, ma con l’impegno, la dedizione e il rimettersi in discussione trovando nuovi stimoli, si può invertire la rotta.
Navigare nel presente con la prua rivolta al futuro. Ecco l’auspicio di chi ha fede in questi colori.