Lazio, Stefano De Grandis analizza il momento dei biancocelesti

by Mauro Maniccia
0 comment Ci Lecce 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Lecce-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Luis Alberto

Lazio, De Grandis: “Rovella è un giocatore sia di sostanza che di qualità, Luis Alberto è fortissimo”

Questa mattina sulle frequenze di Radiosei è intervenuto il giornalista di Sky Sport, Stefano De Grandis, per analizzare questo avvio di stagione della Lazio, e giudicare la rosa biancoceleste, ecco le sue parole:

“La Lazio in questa stagione ha il problema di non riuscire ad accendere la scintilla, uno dei pochi giocatori che ha nei piedi la possibilità di farlo è Felipe Anderson.

Lui non può essere discusso, ieri ne fa due ed arrivano due reti, è un giocatore imprescindibile e viene ulteriormente valorizzato quando ci sono le sovrapposizioni di Lazzari.

Soprattutto nelle gare in casa, la Lazio non può permettersi di giocare con due terzini prettamente difensivi, quando finalmente è arrivato un terzino mancino ero contento.

Devo dire che mi ha un po’ deluso Pellegrini, ha tutto per fare bene ma le scelte spesso sono sbagliate, Marusic ed Hysaj hanno dei limiti nelle proposta, ma sono molto bravi nelle letture difensive.

Far coesistere Lazzari e Pellegrini è possibile, ma non sono del tutto affidabili dal punto di vista tattico.

Rovella mi sembra un giocatore sia di sostanza che di qualità, un buon acquisto, non voglio buttare il lavoro fatto da Cataldi negli ultimi anni, ma un’alternativa un po’ più difensiva serviva.

Tra l’altro il suo inserimento nel gruppo dei titolari permette a Sarri di utilizzare Vecino nel suo ruolo di mezzala, Luis Alberto è fortissimo, uno che fa vincere le partite, si è completato, fa benissimo entrambe le fasi di gioco”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich