Torino Lazio convocati

Lazio | Sarri nella storia: contro l’Udinese può raggiungere un traguardo straordinario

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio: una vittoria contro l’Udinese per la storia

Lazio – si avvicina la ripresa del campionato con la Lazio che proverà ad uscire dalla Dacia Arena di Udine con un risultato positivo per risalire le gerarchie di classifica. Gli uomini di Sarri, attualmente al decimo posto in campionato, vogliono dare continuità al percorso di fine 2023, cercando la terza vittoria di fila che può dare morale e convinzione.

Vincere contro l’Udinese però, può avere un sapore speciale soprattutto per Maurizio Sarri e per la sua carriera, partita dai bassifondi del calcio nostrano fino ai successi ottenuti in campo nazionale e internazionale. Il comandante contro i friulani può raggiungere la vittoria numero 500 in carriera tra i professionisti, traguardo tanto importante quanto prestigioso.

Tale cifra consacrerebbe Sarri nell’elite del calcio mondiale dopo aver mangiato la polvere dei campi di promozione ed essersi fatto le ossa per arrivare fino alla Serie A. La carriera del comandante parte da Cavriglia per poi proseguire con: Antella, Valdema, Tegoleto, Sansovino, Sangiovannese, Pescara, Arezzo, Avellino, Verona, Perugia, Grosseto, Alessandria, Sorrento, Empoli, Napoli, Juventus, Chelsea e infine la Lazio.

In biancoceleste il comandante può raggiungere il traguardo straordinario dei 500 successi in carriera e delle 60 vittorie con l’aquila sul petto. Sarri, che ha più volte ribadito di voler chiudere alla Lazio il suo cerchio di vita calcistica, proverà a regalarsi questo record, magari promettendo ai tifosi un successo importante in futuro, che possa lasciare il nome del mister toscano inciso negli annali storici della società più antica della capitale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich