Lazio: l’allenatore non ha mai vinto la prima dell’anno in biancoceleste

Lazio – è iniziato il nuovo anno e in casa biancoceleste i buoni propositi si proiettano verso una veloce ripresa, cercando di poter tornare nelle posizioni di prestigio che da anni vedono la Lazio protagonista nella lotta ai primi posti in classifica.

Già da Udine, domenica prossima, i biancocelesti avranno l’occasione per accorciare il gap dalle prime e riprendere il cammino positivo lasciato alle spalle. Contro i friulani Sarri chiede ai suoi di confermare le sensazioni avute nelle ultime due gare contro Empoli e Frosinone, sfide che hanno portato 6 punti e molti spunti positivi da cui ripartire.

Contro l’Udinese però il comandante ha anche un obiettivo personale da portare a termine e che da quando siede sulla panchina della Lazio gli è sempre stato avverso. Infatti Sarri nei tre anni in biancoceleste non ha mai vinto la prima gara dell’anno, nei 2 precedenti il comandante ha ottenuto un pareggio contro l’Empoli e una sconfitta contro il Lecce.

In totale il comandante, da quando siede su panchine di squadre professionistiche ha un bilancio equilibrato con la prima del nuovo anno: 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.

L’occasione è ghiotta per sfatare il tabù e riprendere la corsa al quarto posto. Sarri vuole invertire il trend e chiede ai suoi ragazzi il massimo impegno per un 2024 che si spera possa ripercorrere le orme dell’anno appena passato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich