Lazio: Inter, Napoli e (forse) Roma in un mese
Lazio – la squadra di Maurizio Sarri riprenderà domani il cammino in vista del prossimo impegno di campionato. Il primo allenamento dell’anno sarà volto a preparare la delicata trasferta di Udine dove i biancocelesti cercheranno una vittoria, importante per la classifica e il morale.
Il comandante proverà sin da subito a infondere la carica ai suoi uomini. La speranza è quella di affrontare la nuova stagione con l’approccio giusto per provare ad ottenere gli obiettivi prefissati a inizio anno.
Il mese di gennaio però, sarà un mese di fuoco per la Lazio che dovrà subito confrontarsi con due big in campionato e Supercoppa Italiana ed un papabile derby ai quarti di finale di Coppa Italia. Infatti l’inizio del nuovo anno vedrà i biancocelesti affrontare in serie: Udinese (trasf.), Roma/Cremonese (Coppa Italia), Lecce (casa), Inter (Supercoppa Italiana) e Napoli (casa).
Un tour de force che non permette passi falsi. I 6 punti che separano i biancocelesti dal quarto posto sono un divario ampio e perdere altro terreno vorrà dire perdere le speranze per tornare a sognare una possibile qualificazione all’Europa che conta, obiettivo principale della società capitolina.