Lazio: Patric sostituisce lo squalificato Romagnoli
Lazio – a poco meno di un’ora dal fischio d’inizio di Lazio-Bologna, Maurizio Sarri ha sciolto gli ultimi dubbi legati alla formazione che affronterà la squadra felsinea all’interno delle mura antiche dello stadio Olimpico.
Il comandante dovrà fare ancora i conti con le assenze di Zaccagni e Rovella, out per infortunio, ma può contare sul recupero in extremis di Hysaj che partirà dalla panchina. L’unica variazione rispetto alla gara di mercoledì contro il Bayern Monaco è l’impiego di Patric dall’inizio a fianco dell’ormai consolidato Mario Gila.
A centrocampo conferme per quanto riguarda la regia con Danilo Cataldi che partirà dall’inizio al fianco di Guendouzi e Luis Alberto. In avanti le scelte obbligate vedono Isaksen e Felipe Anderson a fianco di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste che oggi verrà premiato con una in merito ai 200 gol siglati in Serie A.
Lazio: due accorgimenti tattici per il Bologna
Per quanto riguarda il Bologna invece, Thiago Motta dovrà fare i conti con l’importante assenza per squalifica di Freuler. A centrocampo prenderà il controllo della regia Giovanni Fabbian con la sorpresa El Azzouzi al posto di Aebischer. Confermato il blocco d’attacco formato da Saelemaekers, Orsolini e Zirkzee
Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Maurizio Sarri e Thiago Motta:
Lazio (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Patric, Lazzari; Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Immobile.
All. Maurizio Sarri
Bologna (4-3-3)
Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; El Azzouzi, Fabbian, Ferguson; Saelemaekers, Orsolini, Zirkzee.
All. Thiago Motta