Lazio-Milan, Di Bello condannato sui social
Lazio Milan è stata l’esempio di un calcio malato e di un sistema che non può più funzionare, come dichiarato dal presidente Claudio Lotito dopo l’operato di Di Bello in conferenza stampa. L’arbitro infatti ha fatto il “bello” e il cattivo tempo dal primo minuto, indirizzando la gara – assieme alla VAR – sin dal primo minuto. I biancocelesti hanno chiuso la partita con tre uomini in meno, un rigore non concesso e la squalifica di Maurizio Sarri.
È bufera social, Di Bello sulla bocca di tutti
Come di consueto gli utenti sui social non hanno tardato a farsi sentire. La Lazio stessa, al termine della gara, ha postato il finale di partita con la foto di Di Bello che sventola con fierezza un cartellino rosso. Se Lotito ha intenzione di rivolgersi alla magistratura, sui social ci sono andati giù ben più pesantemente (commenti che evitiamo di riportare). Non solo tifosi laziali hanno espresso la propria indignazione, ma anche tifosi stranieri e fan di altre squadre di Serie A. Riportiamo solo alcune delle reazioni a seguito della direzione scellerata dell’arbitro Di Bello, Sacchi e Di Paola, rei questi ultimi di non aver richiamato il direttore di gara sul rigore negato e sull’espulsione di Guendouzi.
Da Milanista, Di Bello non deve più arbitrare. Partita orrenda sotto tutti i punti di vista comunque.
— Tonno (@TonnoScepa) March 1, 2024
Da milanista, questo è veramente da rinchiudere e buttare via la chiave!
— Marco (@Marc0Foschi) March 1, 2024
solidarietà. arbitro incapace di gestire un ambiente infuocato. Milan squadra sporca e antisportiva. rovinata una bella partita.
— Csónakos (@katak1979) March 1, 2024
Questo è un folle e pericoloso!
Spero di non vederlo più arbitrare la serie A— Sith Lord (@DartGeno) March 1, 2024
Investigation needed and boycott the stadium when Dibello is refereeing.
— JoLaz (@laziojoa) March 1, 2024