Lazio, parla il giornalista di fede laziale: “I biancocelesti devono vincere perchè è il derby”
Alla vigilia del derby tra Roma e Lazio che vedrà impegnati gli uomini di Daniele De Rossi sfidare i ragazzi guidati da Igor Tudor, alcuni opinionisti stanno dando le proprie senzazioni pre partita tramite dichiarazioni.
Uno di questi è Stefano Mattei, giornalista di fede laziale che si è espresso ai microfoni di Radio Sei sulla gara che andrà in onda domani alle ore 18:00.
Lazio, Mattei: “Poche alternative nei biancocelesti in vista del derby”
Ecco, qui di seguito, le sue parole sulle condizioni di entrambe le squadre e qualche spunto sulla possibile formazione:
“Partita indecifrabile come tutti i derby. La Roma si gioca tanto perché la Champions è un obiettivo importante e tutti sappiamo i problemi economici della Roma e quanto gli servirebbe andare nella massima competizione europea per fare un po’ di mercato. La Lazio lo deve vincere perché è un derby, ma sappiamo che il mercato rimarrà lo stesso, indipendentemente se andremo in Champions, in Europa League o se non faremo coppe. Mi sembrano scontate le scelte che dovrà fare Tudor perché mancano 4 titolari: Rovella, Zaccagni, Lazzari e Provedel”.
“Non mi sembra ci siano tante alternative: Guendouzi potrà giocare avanti o indietro, Kamada al posto di Luis Alberto, ma c’è poco spazio alla fantasia. L’unico dubbio vero è tra Immobile e Castellanos. La Roma purtroppo ha tre o quattro elementi che possono improvvisamente inventare il gol come Lukaku, Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy. La Lazio purtroppo senza Milinkovic e Zaccagni e con Luis Alberto e Immobile di questo periodo, fa molta più fatica a trovare la porta e questo è oggettivo. Una cosa che non capisco è perché ci sono giocatori che entrano in infermeria e spariscono e ne escono dopo settimane. Si fa una diagnosi e si danno dei tempi e poi si allungano sempre”.