Lazio, la società è alla ricerca del nuovo Luis Alberto: i due candidati
Le strade tra la Lazio e Luis Alberto stanno per separarsi in modo definitivo. Dopo 8 anni e 3 trofei (1 Coppa Italia nel 2019 e le Supercoppe Italiane conquistate nel 2017 e 2019), lo spagnolo vuole cambiare aria ed è sempre più vicino al trasferimento in Arabia, precisamente all’Al-Duhail. Con la casacca biancoceleste ha messo a segno 52 gol e 79 assist in 307 presenze. Il club romano, tuttavia, non vuole affrontare la prossima stagione senza un giocatore dal tasso tecnico elevato.
Per questo Lotito e Fabiani hanno già messo gli occhi su due potenziali sostituti dell’ex centrocampista di Liverpool e Siviglia. Oltre all’arrivo di Tchaouna dalla Salernitana per 8 milioni, quindi, la Lazio avrebbe intenzione di investire sul mercato, in modo tale da consegnare a Baroni uno o più giocatori di qualità. Anche perché bisogna tener conto degli addii a parametro zero di Kamada (Crystal Palace) e Felipe Anderson (Palmeiras).
Lazio, ecco i due nomi in pole per sostituire Luis Alberto
Il primo è quello di Calvin Stengs, numero 10 del Feyenoord. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa per aggiudicarsi le sue prestazioni appare difficile perché è corteggiato da molti club inglesi, di conseguenza a livello d’ingaggio la Lazio non potrebbe spuntarla.
Il secondo, invece, è quello di Dele-Bashiru dell’Hatayspor, che a differenza di Luis Alberto è più strutturato fisicamente (186 cm) e gioca in una posizione più arretrata. L’obiettivo Spersyan, centrocampista 24enne del Krasnodar, sta per sfumare, dato che la società biancoceleste non ha confermato l’assalto.