Lazio, Lotito torna a parlare della questione stadio
Il Presidente Claudio Lotito torna a parlare di stadio di proprietà ai microfoni di Radio Lega Serie A sottolineando la necessità di un club come la Lazio di dotarsi prima possibile di un impianto proprio.
Le difficoltà però sono evidenti, ed è su questo punto che il patron biancoceleste si è soffermato. Ecco uno stralcio dell’intervista:
“Dobbiamo fare uno impianto efficiente, che sia adeguato alle esigenze di club e tifosi, e che porti valore aggiunto. Quando costruisci uno stadio fuori città, devi crearci attorno un nucleo residenziale per farlo funzionare 360 giorni all’anno. Viceversa, se ristrutturi uno stadio dal valore storico, devi capire che alcune attività di ricavo non potrai mai metterle in campo. Il Flaminio non può efficientare al meglio i ricavi”. A Roma è molto complicato realizzare uno stadio ex novo; io 20 anni fa proposi di costruirlo su un terreno della mia famiglia, vicino allo svincolo per l’autostrada, e mi fu impedito dall’amministrazione Veltroni. Per me fu un errore, sarebbe divenuto uno stadio all’avanguardia”.