Lazio: il centrocampista biancoceleste è l’uomo in più per Sarri
Lazio – la prima volta in cui fu citata la frase “L’ha ripresa Vecino“, per i tifosi biancocelesti è stato uno dei momenti più bui degli ultimi 20 anni. L’allora gol del 2-3 dell’uruguaiano nel 2018, non solo regalò la vittoria all’Inter ma anche la qualificazione ai gironi di Champions League proprio a discapito della Lazio. Ai biancocelesti sarebbe bastato un pareggio per ottenere il pass verso la massima competizione europea.
5 anni dopo, Matias ha ripagato il suo debito, rendendosi protagonista di una serie di prestazioni decisive in termini di qualità e quantità. Infatti Vecino, dopo essere stato al passo d’addio lo scorso settembre, ha ritrovato la fiducia di Sarri e di tutto il popolo biancoceleste rendendosi protagonista di 3 reti nelle ultime 4 gare, tutte decisive.
La caratteristica che accomuna Matias al gol, è che ogni qualvolta marca a rete, la Lazio vince. Contro Napoli, Feyenoord, Torino, Celtic e Atalanta, i biancocelesti hanno trovato 5 vittorie, tutte caratterizzate dai gol del centrocampista uruguagio, e che gol!
Vecino si è preso la Lazio sulle spalle e vuole tirarla fuori dal tunnel per condurla verso le zone di classifica più pregiate, quelle dell’Europa che conta.