Lazio-Cagliari 1-0 Le pagelle dei biancocelesti

by Fabrizio Di Marco
0 comment

Lazio-Cagliari 1-0 un gol di Pedro dopo otto minuti decide la sfida contro i sardi, le pagelle dei biancocelesti.

PROVEDEL 6,5 : Fa da spettatore per quasi tutta la partita dove non viene mai messo in difficoltà dagli attaccanti del Cagliari, tranne nel finale dove salva la Lazio con una super parata sul colpo di testa di Pavoletti.

LAZZARI 7 : Un moto perpetuo sulla fascia destra non si ferma mai, bravo a sfruttare l’errore del difensore del Cagliari e fornire l’assist per il gol di Pedro.

PATRIC 6 : Sempre attento e solido gli attaccanti rossoblu non lo mettono mai in difficolta ma lui non molla mai niente.

GILA 6 : Gioca la sua terza partita consecutiva da titolare visto le assenze in difesa,ma si dimostra affidabile non concedendo nulla a chiunque transita dalle sue parti.

MARUSIC 6 : Dalla sua parte spinge meno di Lazzari e continua a restare ancora in fase difensiva anche quando la squadra va in superiorità numerica, per il resto serata tranquilla.

GUENDOUZI 6,5 : Con i suoi tagli mette in seria difficoltà la difesa del Cagliari, così anche quando attacca la profondità, in una di queste situazioni costringe Makoumbo a stenderlo al limite dell’area rimediando il cartellino rosso.

ROVELLA 6 : Fa la sua partita sciolinando sia la fase difensiva recuperando palloni, che quella offensiva, cercando di verticalizzare e servire assist per i suoi compagni. Dal 46′ CATALDI 6 : Entra ad inizio ripresa e gestisce il pallone adattandosi ai ritmi bassi della partita.

LUIS ALBERTO 6 : Niente magie oggi, continua comunque a guidare la squadra da leader vero, si ferma in tempo per una noia muscolare. Dal 56′ KAMADA 5,5 : Si adatta subito ai ritmi blandi della partita, senza nessuna nota di cronaca.

ISAKSEN 7 : Tra i migliori in questa partita, corre sprinta, punta i suoi avversari e cerca di creare assist a ripetizione, quando si accende crea sempre pericoli. Dal 82′ VECINO sv

IMMOBILE 6 : Dopo la doppietta in Champions al Celtic prova a colpire anche con il Cagliari, ma oggi nonostante l’entusiasmo non è giornata e si mette al servizio della squadra da leader vero. Dal 70′ CASTELLANOS 5 : Si divora per ben due volte il gol che avrebbe chiuso la partita, il primo a due passi da Scuffet è clamoroso.

PEDRO 7 : E’ in giornata lo spagnolo e si vede quando sfruttando l’assist di Lazzari porta in vantaggio la Lazio, va vicino alla doppietta che un super Scuffet gli nega. Dal 70′ FELIPE ANDERSON sv

ALL. SARRI 6,5 : Voleva un segnale dalla sua squadra anche in campionato dopo la vittoria in Champions e l’accesso agli ottavi, la sua Lazio vince di misura ma conoscendo il “Comandante” non sarà sicuramente contento della prestazione della sua squadra, specialmente nel secondo tempo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich