Lazio-Atalanta, 0-2 le pagelle dei biancocelesti.
Brutta sconfitta nello scontro diretto contro l”Atalanta, che compromette non definitivamente il discorso qualificazione Champions League.
PROVEDEL 7: Prende tutto ciò che è possibile, forse qualcosa di più. Di più, lui, non poteva.
MARUSIC 5: Una serataccia. Tocca debolmente il pallone che finisce sul destro di Zappacolta, che si inventa il gol del mese. Anche sul 2 a 0 ha le sue responsabilità.
CASALE 5,5: In affanno come tutto il reparto. Højlund non si ferma, Lookman non dà riferimenti, non riesce a fare chiusure degne di nota.
ROMAGNOLI 6: L’infortunio che non ci voleva, paga con i muscoli uno scatto per rientrare su una palla persa. Senza di lui è ancora più difficile,si spera che si sia fermato in tempo.
Dal 38’ PATRIC 5,5: Entra a freddo, non esente da colpe sul raddoppio dell’Atalanta, posizionato male sul tiro-cross, gli passa vicino senza che riesca a bloccare la palla
HYSAJ 5: Confermato titolare, oggi fa rimpiangere la scelta di Sarri.
Scelta che si rivela incomprensibile nelle ultime partite, con Lazzari in panchina.
Dal 58’ LAZZARI 5,5: Fa parte anche lui di quelli che regalano il 2-0 all’Atalanta: non capisce se il passaggio di Luis Alberto sia per lui o per Pedro. In netta confusione, forse legate alle ultime panchine.
MILINKOVIC 6: E ‘La soluzione sul pressing dell’Atalanta, palla lunga per il Sergente .. Cala col passare dei minuti, anche perché calano tutti quelli del centrocampo
CATALDI 5,5: Gioca essendo pressato continuamente ed è complicatissimo così manovrare il pallone in modo pulito. Arriva alla partita con un solo allenamento per la botta alla coscia rimediata contro il Verona
Dal 58’ VECINO 5,5: Davanti alla difesa in corsa come a Verona, la situazione non cambia non incide.
LUIS ALBERTO 5: Non la prende Lazzari, non la prende Pedro, non la prende nessuno della Lazio. Servizio superficiale pagato carissimo: Errore grave che condiziona il risultato e la partita.
FELIPE ANDERSON 5: La versione depresso e svogliato non va mai bene, figuriamoci per partite importanti come questa. Giusta la sostituzione.
Dal 58’ PEDRO 5,5: Partecipa all’incomprensione che permette all’Atalanta di ripartire per fare il 2-0. In attacco combina qualcosina di più di Felipe Anderson, ma stasera ci voleva veramente poco.
IMMOBILE 4,5: Fa male al cuore vederlo sciupare occasioni così, grosse ,ma mon è in forma e si vede, recuperato in fretta per l’assenza di un suo vice. Si innervosisce per gli sbagli ed esce dalla partita sia mentalmente che tecnicamente.
ZACCAGNI 5,5: Musso ci mette il guantone, su un bel tiro a giro, buon primo tempo, nel secondo tempo cala in modo vistosissimo e non riesce mai ad essere pericoloso.
ALL. SARRI 5: L’Atalanta fa una prestazione super, la Lazio mai in partita Qualcosa non va: 9 punti nelle ultime 8 gare di campionato, la squadra è involuta e sta buttando la possibilità di fare il miracolo di entrare in Champions League.