Lazio Curva Nord

Derby fuori dallo stadio: scene da condannare

by Roberto Mari
0 comment ©LazioLiveTV

Il derby della capitale con scontri tra tifosi. Scene deplorevoli di cui parlare

Derby – Prendo spunto da un articolo del Corriere della Sera che racconta di scene di guerriglia dopo la fine del match tra Lazio e Roma, vinto dai biancocelesti per una rete a zero grazie al gol di Zaccagni su rigore.

Come riporta il noto quotidiano nazionale, al temine della partita i tifosi della Lazio erano a Ponte Milvio a festeggiare la vittoria e un non precisato numero di tifosi dell’altra sponda ha tentato di forzare il blocco delle forze dell’ordine per venire a contatto con i rivali.

Ne è scaturita una scena da guerriglia urbana con lancio di sassi, bottiglie, petardi ecc.

Scene che non vorremmo mai vedere, come la bottiglietta lanciata a Bove dalla tribuna Tevere, ma che puntualmente accadono nel calcio italiano.

Già molte ore prima della gara c’era tensione nell’aria. La paura che potesse accadere qualcosa era tangibile e la presenza di Polizia e Carabinieri è stata massiccia.

Sono nato a Roma e tifo con orgoglio la Lazio da sempre. Un amore che mai finirà!

Sono però deluso dal comportamento di certi tifosi, qualsiasi sia l’appartenenza, che non riescono a invertire una tendenza violenta che onestamente ha stancato.

Mi soffermo però sulla mia città! Non mi piace che la città più bella del mondo venga osservata da fuori e giudicata per quello che non è.

La maggior parte dei tifosi sono persone per bene che vengono però messi sullo stesso piano di quei facinorosi incapaci di cambiare le loro pessime abitudini.

Sono deluso da certi comportamenti e li condanno con forza sperando che in futuro qualcosa cambi.

Forza Lazio sempre!

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich