ritorna a parlare

Lazio, un altro clean sheet: una difesa ritrovata il punto di forza?

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Dopo il derby di coppa Italia di ieri vinto dai biancocelesti, si evince che la difesa della Lazio sta tornando velocemente hai fasti della scorsa stagione.

Lazio: ennesimo clean sheet della Lazio in questa stagione, ed ennesima vittoria in un derby per la squadra di Maurizio Sarri.

Dai quarti di coppa Italia tanti spunti positivi per i biancocelesti capitolini, e tra tutti spicca l’ennesimo clean sheet collezionato dagli uomini di Sarri.

Un clean sheet, che fa capire in maniera indiscutibile, che la retroguardia biancoceleste è tornata di prepotenza a dettare legge nelle gare disputate dalla Lazio.

Infatti se ieri la Lazio ha meritato il derby è stato anche grazie all’ottima prova della linea difensiva del “Comandante“.

Quello di ieri sera è però un clean sheet particolare a mio avviso, perché collezionato da degli interpreti nuovi, e che quindi risalta ancora di più il lavoro del tecnico toscano che è ossessionato quasi a livello maniacale dalla fase difensiva.

Infatti ieri a blindare la porta biancoceleste vi era la coppia Patric-Romagnoli con gli esterni Lazzari e Marusic, e soprattutto il gioiellino greco Mandas.

La coppia centrale ha fatto bene annullando i tanto esaltati e strapagati attaccanti avversari, non ostante i due non abbiano disputato tante gare insieme.

Gli esterni invece nel corso della stagione si sono sempre alternati per varie vicissitudini, e quindi anche loro nonostante non abbiano giocato così tanto insieme si sono comportati degnamente.

Infine una grande citazione va fatta per Mandas, il portierino gioiello di prospettiva biancoceleste che ha fatto un esordio col botto.

Si è ritrovato catapultato il nel derby, la partita più sentita dell’anno, ed è stato capace di tenere al sicuro il risultato con quell’intervento sullo scadere che ha strappato applausi a scena aperta.

Dunque, la Lazio sta ritrovando la sua solidità difensiva e con essa i risultati che ad inizio stagione purtroppo non sembravano arrivare.

Continuate così ragazzi, che i risultati stanno arrivando.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich