Con l’addio di Tudor sempre più vicino, la Lazio prepara le alternative
Mentre l’uragano imperversa poderoso sulla Lazio in vista del calciomercato, anche la posizione di Tudor è decisamente in bilico e vicina all’addio: Lotito già pensa a una rosa di sostituti. Si sono fatti già tanti nomi per un ipotetico (forse più che ipotetico) post Tudor, tra i quali quello più blasonato di Massimiliano Allegri e quello meno prestigioso di Baroni. Palladino e Conceição sembrano invece i più lontani, con Paulo Sousa sullo sfondo e Italiano – reduce da un’altra sconfitta in una finale europea. Nelle ultime ore però c’è un altro nome a tenere banco nella rosa dei possibili tecnici biancocelesti.
Addio Tudor, spunta il nome di Klose: meta gradita per il tedesco
Probabilmente è stato uno dei giocatori più amati dell’era Lotito, con prestazioni a suon di gol e un carattere personale d’altri tempi. Miroslav Klose tuttavia non può certo essere definito un allenatore vincente ed esperto, infatti nella sua carriera da tecnico, a parte la parentesi da vice della Germania e del Bayern, non ha avuto grande fortuna. Se si esclude il periodo nell’under-17 del Bayern, spaccato molto florido per lui, Miro ha allenato, con poca fortuna, solo l’Altach, compagine austriaca che milita in Bundesliga.
Di certo il suo nome sarebbe un ritorno molto romantico tra le mura dello stadio Olimpico, ma probabilmente sarebbe anche una scelta un po’ azzardata visto il periodo turbolento che la Lazio sta affrontando. Secondo il Corriere dello Sport infatti, per ora quella di Klose rimane poco più che una suggestione.