Le considerazioni di Sarri in conferenza stampa pre Conference
Torna a parlare Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League che vedrà i biancocelesti opporsi agli olandesi dell’AZ Alkmaar domani sera alle ore 18.45 allo stadio Olimpico. Ecco le considerazioni del tecnico toscano;
“La vittoria di Napoli per noi è un pericolo! Dopo il 4 a 0 al Milan abbiamo fatto due sconfitte e due pareggi, il che vuol dire che siamo andati in appagamento e abbiamo pagato a livello motivazionale. Gli errori non si devono ripetere e quindi vediamo se riusciamo ad avere una gestione di un risultato importante diversa dal passato.”
“L’apporto difensivo di tutta la squadra è di un livello superiore rispetto allo scorso anno. La linea difensiva mi pare sia costretta a meno letture rispetto alla passata stagione e deve coprire meno spazi. È una crescita di squadra non dei singoli difensori.”
“Su Immobile non so molto. Ho parlato col dottore per telefono: l’esame strumentale ha evidenziato un problema muscolare che non sembra di grande entità. Oggi parleremo in dettaglio su tempi di recupero e di tutto il resto.”
“Domani affrontiamo una squadra che sta facendo un campionato di grandissimo livello. Se dall’urna ti esce l’Ajax per blasone ti aspetti una partita difficile, se ti esce l’AZ per superficialità non la ritieni una partita difficile, ma in classifica sono separate da un solo punto mi pare. È una squadra forte e molto dinamica, di grande intensità e hanno punte di qualità dal punto di vista tecnico.”
“In allenamento Cancellieri continua a provare da attaccante oltre che da esterno. Felipe Anderson in questo momento non può essere stanco perché non c’è soluzione.”