Lazio Inter

Lazio-Roma, Sarri: “Kamada a sinistra per disperazione”

by Lazio Live TV
0 comment Maurizio Sarri / foto Daniele Buffa/Image Sport

Lazio Roma 0-0, Sarri rimane soddisfatto della gara

Il derby più sentito d’Italia è terminato a reti inviolate, con una Lazio che ha creato qualcosa in più rispetto alla Roma di Mourinho. Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN e si è ritenuto soddisfatto dello stato mentale dei suoi:

“Sono soddisfatto, il gruppo è in crescita, ma dobbiamo ritrovare la pericolosità offensiva. Questa è una gara particolare, il derby più sentito d’Italia. Complicato da gestire. Quando non la puoi vincere non la devi perdere. Anche se le occasioni nitide più rilevanti sono nostre, va bene così”

Un Sarri fiducioso, quello visto nel post gara, che però ha evidenziato anche una condizione fisica non proprio ottimale:

“Mi hanno chiesto la sostituzione in tre. L’idea era inserire il Taty perché Ciro aveva dato tanto e stava accusando un po’. Purtroppo allo stesso tempo Felipe, Marusic e Cataldi hanno chiesto il cambio. Ho messo Kamada come ala sinistra per disperazione”

La Lazio ha mostrato comunque di esserci, contro una Roma che ha concluso veramente poco, ma il tecnico biancoceleste ha espresso anche il suo pensiero sui miglioramenti necessari per puntare in alto:

Ci manca attaccare e riempire l’area con costanza e quantità. È una richiesta che facciamo spesso. Felipe e Pedro non lo fanno molto, Zaccagni è cresciuto in questo ma siamo ancora indietro. Abbiamo perso un po’ la prerogativ di saltare l’uomo e di  cercare la superiorità numerica. Speriamo di ritrovarle. L’importante è che ci siamo ritrovati mentalmente, anche la fase difensiva è tornata stabile”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich