Lazio: il regista biancoceleste è il protagonista di questo inizio di stagione
Lazio – “Che spettacolo” esclama l’Olimpico, ogni qualvolta Nicolò Rovella tocca il pallone. Il regista biancoceleste si è preso la scena, mettendo in mostra tutti i motivi per cui Sarri lo ha scelto durante il mercato estivo e lo sta inserendo nei meccanismi della sua Lazio.
L’ex Monza ha la stoffa del campione. Vederlo in campo riporta alla mente un’altro regista biondo, quel Lucas Leiva rimasto ancora oggi nel cuore dei tifosi. Eppure Rovella potrebbe rivelarsi addirittura più prezioso.
Il calciatore infatti ha stregato l’Olimpico nella partita contro il Torino e si è ripetuto ieri contro l’Atalanta. La velocità di pensiero con cui legge in anticipo tutte le situazioni attorno a lui, i tocchi di prima, precisi e puliti, quella grinta necessaria a sradicare i palloni dal possesso avversario e quella calma, che fanno di lui un punto di sicuro appoggio in campo, quando la situazione si fa scabrosa.
Il regista è un punto di riferimento, in campo orchestra alla perfezione l’opera di Sarri, fuori dal rettangolo verde, fa gruppo incoraggiando i compagni attraverso i social con commenti di approvazione e ammirazione, dando l’idea dell’unione di una squadra, che può ancora dimostrare tanto.
Nicolò Rovella ha alzato il sipario, la sua sinfonia sta incantando il popolo biancoceleste, che ringrazia la Juventus per essersi lasciata scappare uno dei migliori prospetti dell’attuale calcio italiano.