Lazio, il dirigente sportivo dice la sua sul momento dei capitolini
Lazio – Archiviata l’importantissima vittoria in Champions League di ieri sera contro il Feyenoord, la Lazio si appresta a preparare il prossimo match di campionato che la vedrà opporsi agli eterni rivali della Roma. Reduce da prestazioni e risultati altalenanti, gli uomini di Mister Sarri cercheranno di risollevare le sorti di una stagione di Serie A che non li ha ancora visti protagonisti come in quella passata.
A parlare della Lazio ci ha pensato oggi un noto direttore sportivo: si tratta di Pietro Lo Monaco. Intervenuto ai microfoni di TvPlay ha voluto esprimere il suo giudizio su questi primi mesi del club romano: “Sarri è un buon allenatore, fa giocare bene le sue squadre. Tanto di cappello al suo lavoro degli ultimi anni, riesce a far esprimere le proprie squadre sempre su ottimi livelli. Poi dipende dal materiale umano a disposizione. La Lazio ha tanti “pezzotti”. Lazzari nasce esterno destro alto ed ora fa il terzino, a sinistra idem con Marusic. Cataldi è una mezzala ed ora fa il regista. Per le ambizioni che ha e per il piazzamento fatto, avrebbe potuto prendere giocatori di ruolo. Alcune lacune non sono mai state colmate. Per fortuna è arrivato Castellanos che riesce a sostituire Immobile, che l’anno scorso mancava”.
Poi sugli ultimi arrivati in casa Lazio: “Rovella sta facendo molto bene, mentre Kamada non ha mantenuto le aspettative che c’erano su di lui. Guendouzi è un buon giocatore, ma non mi sembra che abbia una grande capacità di incidere. Al suo posto c’era Milinkovic-Savic, che faceva la differenza sia come contributo al gioco che a livello realizzativo”.