Lazio | La crisi parte dall’attacco: il dato sui tiri in porta fa riflettere

by Giammarco Moriconi
0 comment Imago/Image Sport: Ciro Immobile

Lazio: il reparto avanzato biancoceleste non fa più paura

Lazio – in genere, dopo una sconfitta così cruda come quella contro la Salernitana, emergono fuori tutti i numeri negativi di una gara affrontata con l’approccio sbagliato. Per la Lazio però, il periodo nero parte da molto più lontano e da la sensazione che il bel giocattolo ammirato lo scorso anno, si sia rotto senza preavviso.

La sfida dell’Arechi doveva essere un crocevia importante per la stagione biancoceleste, in vista soprattutto dei scontri diretti tra le pretendenti che potevano far guadagnare punti sulle squadre avanti in classifica.

Invece il match contro i granata non ha fatto altro che sottolineare uno stato di forma lontano dall’essere perfetto. I numeri, a testimonianza di ciò, sono impietosi. Guardando solamente il reparto avanzato, salta all’occhio il dato sui gol fatti (14 in 14 gare), di cui 2 nelle ultime 4 giornate. Il dato sui tiri totali invece è ancora più impietoso.

Prendendo in riferimento sempre le ultime 4 gare di campionato la Lazio ha effettuato ben 44 tiri ma nello specchio ne sono finiti solamente 6, un dato che fa riflettere e che indica come il fattore di precisione sia alterato da un qualcosa che va al di là delle doti naturali.

Domani contro il Celtic è un occasione da non buttare al vento e gli uomini di Sarri, seppur decimati, faranno il possibile per non mancare l’appuntamento.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich