La questione DS in casa Lazio deve essere risolta al più presto
Il campionato si ferma per la pausa delle nazionali e la Lazio si gode ancora la sbornia del derby vittorioso sui cugini giallorossi. Oltre a prepararsi per la volata finale nella corsa alla Champions League nelle 11 partite che rimangono da giocare, in casa biancoceleste tiene banco la questione DS.
Mister Sarri punta decisamente ad un piazzamento tra le prime quattro in classifica, non solo per migliorare la posizione dello scorso campionato, ma anche per permettere alla società di incassare denaro da reinvestire nel prossimo mercato estivo. Ed è proprio qui che si gioca il futuro biancoceleste.
Oramai è noto a tutti che tra Tare e Sarri non scorra buon sangue. Siamo a marzo e bisogna cominciare a gettare le basi per programmare un percorso di crescita iniziando proprio dalla scelta del Direttore Sportivo. Il tecnico toscano vuole mettere il Presidente Lotito alle strette, il patron biancoceleste deve scegliere o lui o Igli.
Sarri vuole essere contornato da persone di cui si fida e non è un mistero che vorrebbe uno dei DS più bravi in Italia che risponde al nome di Cristiano Giuntoli, attualmente al Napoli. I due si stimano da sempre e Giuntoli sarebbe felice di accasarsi alla Lazio per lavorare con Sarri. Si creerebbe così un binomio che darebbe tantissime garanzie alla società, cosa che non sta accadendo con Tare.
La decisione spetta a Lotito! Forse una delle decisioni più difficili della sua gestione ma indispensabile per iniziare un percorso virtuoso che porti la Lazio a competere con le grandi d’Italia e d’Europa.
Foto: SS Lazio official