festeggia il primo gol

Lazio: Kamada osannato su tutti i media giapponesi

by Paolo Buchetti
0 comment Daichi Kamada / foto Image Sport

Tutto il Giappone entusiasta per l’impresa a Napoli targata “Daichi”

L’impressione è che quest’anno il mercato della Lazio abbia portato non solo valori tecnici, ma anche valori morali e “personaggi” dal grande carisma.

“Daichi”

Uno di questi è certamente Daichi Kamada. Così spaesato e in imbarazzo per la sua timidezza e riservatezza di puro stampo nipponico davanti a una telecamera o a un microfono; mentre, in realtà, è  così “freddo”, tecnico, dinamico e micidiale in fase conclusiva e di possesso palla. E con quella maglia che gli calza a pennello, non potrebbe essere altrimenti. Daichi incarna in tutto e per tutto lo spirito della Lazialità. E questo è solo l’inizio …

la sciabolata da Samurai

La vittoria in quel dei campioni d’Italia è stata inferta grazie a un colpo da Samurai, proprio dal giapponese ex teutonico, ora leader dell’aquila dorata italica.

Questa impresa ha fortemente lasciato il segno in Giappone, dove tutti i “media” non perdono tempo per osannare con grande enfasi il loro fratello targato “Caput Mundi”.

L’attesa per la prima sciabolata del Samurai era spasmodica. Non hanno aspettato molto, visto che già alla terza di campionato, con una prestazione convincente e con un gol in acrobazia, ha regalato spettacolo a non finire.

i “media” giapponesi

Tutti i giornali, ma in particolare “The Japan Times” ha tessuto le lodi dell’ex Eintracht che con la sua zampata da fuoriclasse ha messo in ginocchio lo stadio Maradona.

L’impresa di Kamada ha offuscato le gesta dei suoi connazionali: Kubo della Real Sociedad, Asano del Bochum e Ko Itakura del Borussia Moenchengladbach, a segno in questa giornata, devono  lasciare tutta la scena al giapponese biancoceleste.

Adesso Kamada è atteso dal ct nipponico Hajime Moriyasu che lo terrà in seria considerazione per le amichevoli contro la Germania e la Turchia.

Fonte Lalaziosiamonoi.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich