SS Lazio

Lazio | Il Siviglia accelera su Maurizio Sarri: ma dall’Italia…

by Giammarco Moriconi
0 comment Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Lazio: proposta dalla squadra spagnola per il comandante

Lazio – La storia tra Maurizio Sarri e la Lazio è terminata nel peggiore dei modi. Il tecnico toscano ha mollato i remi in barca a 10 giornate dalla fine, reo di non essere più seguito dalla squadra e deluso dal voltafaccia di chi l’anno prima lo celebrava per lo straordinario secondo posto ottenuto in campionato.

Circa due mesi dopo l’addio del comandante la situazione in casa biancoceleste sembra migliorata, la squadra ha rilanciato le proprie ambizioni in campionato e alcuni singoli hanno beneficiato del cambio di guida tecnica, rendendo al meglio di quanto visto fin’ora.

Eppure per Maurizio Sarri sembra non sia ancora arrivato il tempo per le pause. Infatti sono già molte le pretendenti per il tecnico toscano che a sua volta ha voglia di tornare in panchina e, secondo le ultime indiscrezioni, la voce più insistente arriva dalla Spagna.

Lazio: il Siviglia spinge, ma occhio al Milan

Lazio e Sarri

Maurizio Sarri / Foto: profilo X SS Lazio

Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà infatti, sulle tracce del comandante ci sarebbe il forte pressing del Siviglia. La squadra spagnola è reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante, vissuta nella seconda parte della classifica e fuori da tutte le competizioni, compresa l’Europa League di cui è ancora detentrice dopo il successo dello scorso anno sulla Roma.

Per questo, a fine stagione, l’attuale tecnico Quique Sanchez Flores dirà addio ai blancorojo e le idee della dirigenza ricadono proprio su Sarri, scelto per ripartire con una nuova guida tecnica in grado di riportare in alto le ambizioni del club.

L’ex Lazio però prende tempo e il motivo porta alle sirene italiane, sponda Milan, che risuonano in lontananza nelle sue orecchie e stimolano il desiderio di Sarri di tornare a competere nel massimo campionato.

L’addio di Pioli a fine stagione spinge la dirigenza rossonera a trovare un sostituto di spessore e la scelta è ricaduta proprio su Sarri, libero da ogni incarico e pronto a dire di sì alla società con fondo americano.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich