Maurizio Sarri Lazio Sport

Lazio, il futuro passa dalla Champions: Sarri ha le idee chiare

by Roberto Mari
0 comment Maurizio Sarri - Andrea Staccioli / Insidefoto

Mister Sarri e il futuro calciomercato, ma prima…

Lo stop interno con il Torino non frena certo le ambizioni della Lazio che vuole fortemente un posto in Champions che sul campo sta nettamente meritando. Ancora sette partite con 21 punti in palio nella volata finale dove sono coinvolte squadre di tutto rispetto che daranno il massimo per centrare l’obiettivo.

Basterebbero una decina di punti per entrare tra le prime quattro e raggiungere il traguardo prefissato, qualcuno in più se si vuole mantenere il secondo posto in classifica che da diritto a disputare la Supercoppa Italiana nel nuovo format previsto dalla Lega Serie A.

Il piazzamento in Champions aprirebbe alla Lazio uno scenario importante per continuare a crescere investendo gli introiti della qualificazione per allestire una rosa molto più competitiva in grado di puntare sempre più in alto. Arrivare tra le prime quattro, oltre al prestigio e al miglioramento rispetto alla passata stagione, creerebbe l’opportunità di fare quel salto di qualità da sempre sognato da chi ama questi colori.

Lazio - Torino

Maurizio Sarri
Photo Nicolò Campo / Insidefoto

Il Comandante

Mister Sarri ha le idee chiare sul futuro di questa società e vuole portarla ai vertici del calcio nazionale puntando su calciatori preferibilmente giovani e italiani senza perdere di vista le occasioni che il mercato può regalare anche dall’estero. Saranno tanti i giocatori ad ambire la maglia biancoceleste in caso di qualificazione in Champions.

I nomi che circolano da qualche tempo oramai li conosciamo bene, anche se è inutile parlarne in questo momento della stagione in cui l’unico pensiero deve essere rivolto a dare il massimo partita dopo partita cercando di fare più punti possibile a cominciare da domenica a San Siro contro una diretta concorrente come l’Inter dell’ex Simone Inzaghi.

Sarri predica calma e vuole massima concentrazione perché sa, dall’alto della sua esperienza, che solo con il lavoro e l’abnegazione si possono ottenere grandi risultati. Risultati che possono portarti dritto nella storia.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich