Lazio, dalla Champions dipende tutto: I possibili scenari.
La stagione sta per volgere al termine ed in casa Lazio si pensa a programmare quella che verrà. Ovviamente, l’aspetto fondamentale. riguarda la qualificazione alla prossima champions, che può rappresentare una vera e propria svolta.
Dagli obbiettivi di mercato alla permanenza di alcuni big, tutto è legato all’europa che conta, che la Lazio deve assolutamente raggiungere.Sarri ha già espresso le sue volontà e fatto qualche nome, Lotito vuole accontentarlo e sta programmando le prossime mosse.
L’ex tecnico partenopeo ha chiesto di persona a Luis Alberto di restare, lo spagnolo ci sta pensando. Ormai tra i due è amore ed il divorzio che pareva tanto scontato, non lo è piu. Per quanto riguarda Milinkovic, molto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions: In questo caso il serbo potrebbe rimanere ancora all’ombra del Colosseo, in caso contrario lascerà sicuramente la capitale.
Il preferito di Sarri, come sostituto del serbo, sarebbe Zielinsky, non più sicuro di rinnovare col Napoli. Il tecnico lo conosce bene e lo accoglierebbe a braccia aperte, anche qui, l’appeal della coppa dalle grandi orecchie farebbe tutta la differenza del mondo.
Per quanto riguarda il tanto agognato vice Immobile, dovrebbe essere a disposizione un tesoretto di circa 15 milioni per accontantare il tecnico. Altro ruolo da ricoprire è quello del terzino sinisto: Pellegrini pare aver convinto Sarri, si tratta con la Juve per uno sconto sul riscatto.
Insomma, c’è tanto da fare in casa Lazio ma tutto dipenderà sooltanto da una cosa: La qualificazione in Champions League, obbietivo che non si può fallire.