Lazio | A Madrid per fare la storia: in Champions League c’è un record da battere

by Giammarco Moriconi
0 comment Antonello Sammarco/Image Sport: Ivan Provedel

Lazio: la vittoria può regalare il primato storico di punti nella fase a gironi

Lazio – nella sfida di stasera al Civitas Metropolitano, la Lazio di Sarri avrà la possibilità di giocarsi il primato del girone E in una gara che ha i contorni dell’impresa.

l’Atletico Madrid del cholo Simeone è la grande favorita per la vittoria in virtù di un possibile record all’orizzonte che sarebbe storico per i colchoneros. Infatti i madrileni vengono da ben 19 vittorie consecutive tra le mura amiche, con un eventuale successo potrebbero stabilire l’incredibile record storico per il club di 20 vittorie di fila.

Anche la Lazio però ha la possibilità di ottenere un primato uscendo vincitrice dal Metropolitano. Infatti i biancocelesti, con i 3 punti, potrebbero raggiungere il record storico personale di punti nella fase a gironi unica di Champions League.

Attualmente ferma a 10, la squadra di Sarri potrebbe,  con un successo, chiudere il girone E con 13 punti, il che sarebbe un risultato storico. Da quando esiste la fase a gironi unica i biancocelesti hanno come soglia massima i 10 punti ottenuti nella stagione 2020/21, che valsero il passaggio del turno al secondo posto dietro il Borussia Dortmund.

Solamente nella stagione 1999/2000 i biancocelesti vinsero la prima fase a gironi con ben 14 punti, a discapito di Bayer Leverkusen, Dinamo Kiev e Maribor. All’epoca però c’erano due fasi eliminatorie prima di raggiungere i quarti di finale.

Sarri ci crede, la Lazio in quel di Madrid non ha niente da perdere, vincendo invece, potrebbe avere molto da guadagnare.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich