Serie A

Diritti Tv, domani l’incontro decisivo? Dazn vicinissima all’accordo

by Antonio Falaguerra
0 comment

Domani si terrà in Lega l’attesissimo incontro per definire chi trasmetterà la serie A del prossimo triennio

Diritti Tv: si terrà nella giornata di domani in quel della Lega Calcio, il tanto atteso incontro per stabilire chi trasmetterà le partite del campionato di serie A  del prossimo triennio.

Sarà un incontro decisivo, quello che vedrà tra i protagonisti anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, si sarebbe vicinissimi ad un accordo tra la Lega di serie A e l’emittente televisiva Dazn.

Quest’ultima, bersaglio degli utenti per le ultime offerte proposte, che hanno visto lievitare e di molto l’abbonamento annuale per la visione in streaming delle partite.

Come riportato da, Il Fatto Quotidiano, Dazn sarebbe intenzionata ad offrire fino a 730 milioni di euro a stagione per il solo campionato di serie A per le prossime 5 stagioni.

Questo porterebbe Dazn ad avere l’esclusiva sul massimo campionato italiano, e sembrerebbe che i 20 club di A sarebbero convinti tanto che si parla di trattativa ormai chiusa.

Mancherebbe infatti solo da discutere su dettagli relativi ai pagamenti, e sulle trance da versare annualmente alla Lega.

Se sarebbe vero, Sky e Mediaset resterebbero fuori o quasi, infarti il bando prevede che i diritti non possano essere assegnati ad una sola emittente.

Le due emittenti Tv si dovranno contendere le partite in chiaro restanti e i diritti di coppa Italia e supercoppa,  parliamo di 150/200 milioni a stagione per le partite in chiaro e 70 milioni perla coppa.

Sembrerebbe in oltre che Sky si voglia allontanare dalla serie A per approdare ad altri lidi, e quindi lindiziata numero uno per le partite in chiaro resterebbe Mediaset .

Non da sottovalutare in fine la possibilità del canale della Lega,  che più passa il tempo e più prende piede come ipotesi concreta che possa essere messa in campo dalla Lega stessa.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich