Domani si terrà in Lega l’attesissimo incontro per definire chi trasmetterà la serie A del prossimo triennio
Diritti Tv: si terrà nella giornata di domani in quel della Lega Calcio, il tanto atteso incontro per stabilire chi trasmetterà le partite del campionato di serie A del prossimo triennio.
Sarà un incontro decisivo, quello che vedrà tra i protagonisti anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Secondo le ultimissime indiscrezioni, si sarebbe vicinissimi ad un accordo tra la Lega di serie A e l’emittente televisiva Dazn.
Quest’ultima, bersaglio degli utenti per le ultime offerte proposte, che hanno visto lievitare e di molto l’abbonamento annuale per la visione in streaming delle partite.
Come riportato da, Il Fatto Quotidiano, Dazn sarebbe intenzionata ad offrire fino a 730 milioni di euro a stagione per il solo campionato di serie A per le prossime 5 stagioni.
Questo porterebbe Dazn ad avere l’esclusiva sul massimo campionato italiano, e sembrerebbe che i 20 club di A sarebbero convinti tanto che si parla di trattativa ormai chiusa.
Mancherebbe infatti solo da discutere su dettagli relativi ai pagamenti, e sulle trance da versare annualmente alla Lega.
Se sarebbe vero, Sky e Mediaset resterebbero fuori o quasi, infarti il bando prevede che i diritti non possano essere assegnati ad una sola emittente.
Le due emittenti Tv si dovranno contendere le partite in chiaro restanti e i diritti di coppa Italia e supercoppa, parliamo di 150/200 milioni a stagione per le partite in chiaro e 70 milioni perla coppa.
Sembrerebbe in oltre che Sky si voglia allontanare dalla serie A per approdare ad altri lidi, e quindi lindiziata numero uno per le partite in chiaro resterebbe Mediaset .
Non da sottovalutare in fine la possibilità del canale della Lega, che più passa il tempo e più prende piede come ipotesi concreta che possa essere messa in campo dalla Lega stessa.