La Lazio è sempre più vicina all’acquisto di Dele-Bashiru in arrivo a Formello dall’Hatayaspor
CALCIOMERCATO – LAZIO – DELE BASHIRU. In arrivo il secondo colpo della Lazio, dopo quello di Tchouna dalla Salernitana. Come riferisce infatti il quotidiano “Il Messaggero”, sarebbe davvero vicinissimo infatti l’acquisto di Dele Bashiru, che arriverà alla Lazio dal club turco dell’Hatayaspor. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti e il Ds Fabiani ha lavorato con la controparte per far quadrare l’affare e finalmente dovrebbe essere arrivata la fumata bianca.
La Lazio per accaparrarsi il centrocampista verserà 6 milioni di euro, divisi in: 2 di prestito oneroso e 4 di obbligo di riscatto. Dele Bashiru ha anche il benestare del nuovo tecnico biancoceleste Maro Baroni che potrà contare su un jolly in più a centrocampo, ma anche sulla trequarti viste le caratteristiche del giocatore nigeriano. Il classe 2001 è infatti sia mezzala che trequartista e quindi perfetto per impolpare la rosa della Lazio.
I biancocelesti stanno comunque continuando a sondare il mercato alla ricerca di un “vero 10″ che raccolga l’eredità di Luis Alberto. Rimane sempre molto complicato Mason Greenwood, più abbordabile, ma le richieste dell’Udinese stanno facendo allontare anche Samardzic, mentre è oramai sfumata del tutto la candidatura di Stengs.