Squadra Lazio

Atletico Madrid-Lazio, sconfitta che non brucia: anche in Europa la Lazio crea ma non concretizza

by Antonio Falaguerra
0 comment Foto Image Sport nella foto: formazione Lazio

In terra spagnola una sconfitta che non fa male, la Lazio è apparsa a tratti, ha anche creato occasioni ma come al solito non ha concretizzato

Atletico Madrid-Lazio: la Lazio di Maurizio Sarri esce sconfitta dal Civitas Metropolitano di Madrid, ma è una sconfitta quasi indolore, vista la matematica qualificazione agli ottavi di Champions già conquistata la scorsa giornata.

L’ Atletico ci ha messo 6 minuti nel primo tempo ed altrettanti nel secondo per chiudere la gara, nel mezzo la Lazio si è vista ha tratti, ha anche creato diverse occasioni in entrambe le frazioni di gioco, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, non si riesce a finalizzare.

È vero che di fronte ci stava una signora squadra, che mastica la Champions ad altissimi livelli da decenni, ma la squadra di Sarri ha cercato di esprimere il proprio gioco, e a tratti c’è anche discretamente riuscita.

Ma in coppa ieri sera, come in campionato, si evidenzia il problema principale che forse attanaglia la squadra biancoceleste da tempo, la scarsissima vena realizzativa.

In effetti ieri si è creata una discreta quantità d’occasioni, ma li da vanti si fa enorme fatica a metterla dentro.

Sia chi ha giocato dall’inizio e sia chi è subentrato nella ripresa, pur creando occasioni non sono riusciti ad arrivare alla realizzazione.

Un enorme problema questo, che la Lazio si porta dietro da ormai inizio stagione e che sembra non risolvere, per vincere bisogna fare gol e la Lazio sembra non esserne più così tanto capace.

Comunque da Madrid i biancocelesti devono portarsi dietro alcuni spunti positivi che sono emersi nella gara di ieri, e magari cercare di riproporli domenica sera nella difficilissima sfida di campionato contro la capolista Inter.

Sarà una gara difficilissima, ma la Lazio a volte riesce s stupirci, speriamo lo faccia proprio domenica sera.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich