Lazio in campionato e Champions, dottor Jekyll e mister Hide?

by Paolo Buchetti
0 comment Champions League

Squadra bifronte…?

Istintivamente, mi verrebbe da dire: o sono peggiorate le squadre di Champions o sono migliorate le squadre che lottano per non retrocedere in serie A… Oppure è una Lazio “bifronte”, più “distratta” in campionato e più concentrata in Europa.

 

Questo l’andamento in Champions:  5 partite 10 punti, 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta – media 2 punti a partita

Questo invece in campionato: 13 partite 17 punti, 5 vittorie, 2 pareggi e  6 sconfitte – media 1,31 punti a partita

E ieri?

Comunque sia la situazione, anche ieri per 80 minuti abbiamo fatto fatica anche in Europa a creare pericoli per la porta avversaria.

La partita di ieri ha portato qualche segnale positivo su alcuni giocatori, che sembrano essere sulla strada giusta (Immobile, Isaksen, Guendouzi, Gila su tutti).

Ma noi non ci fidiamo ancora. Dobbiamo lavorare tanto nella fase di possesso, di non possesso, nella coralità del pressing, nel giro palla, nella presenza offensiva e nell’attacco degli spazi. “Ultimo ma non ultimo”, curare meglio la forma dei giocatori che sembra lontana da livelli adeguati.

Intanto…

Intanto segnatevi questa data: lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 12 ci saranno i sorteggi. Godiamoci questo buon momento continentale e anche il miglioramento del ranking della squadra che scaturirà da questo ottimo risultato.

Poi si vedrà, domani è un altro giorno. Chissà, magari a febbraio prossimo riusciamo a ritrovare il rendimento della stagione scorsa, cosa che neanche il peggior pessimista può escludere in assoluto…

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich