Lazio-Celtic tutti i numeri della gara. Andiamo ad analizzare tramite le statistiche la vittoria di ieri sera in Champions
La Lazio ce l’ha fatta. Siamo agli ottavi di finale della manifestazione più importante per club. Ieri sera durante Lazio-Celtic abbiamo ritrovato il nostro Re, Ciro Immobile. Abbiamo scoperto un nuovo interprete come Gustav Isaksen. Ma sopratutto abbiamo rivisto sprazzi di quell’intensità che l’anno scorso ci contraddistingueva. Andiamo ad approfondire meglio i numeri della gara.
In fase offensiva emerge un nome su tutti ed è quello di Gustav Isaksen. La giovane ala Danese è l’uomo che ha tirato di più nella Lazio con 5 tiri di cui 2 nello specchio, seguito da Luis Alberto con 4 tiri e 1 in porta. Immobile, come ben sappiamo, entra e cambia la partita con 3 tiri totali di cui 2 nello specchio, entrambi in gol. Deludente la prova di Felipe Anderson che su 3 tiri non prende mai la porta, divorandosi anche occasioni lampanti.
Il centrocampo fa una gara di sostanza e intensità con Mattéo Guendouzi che porta a casa una statistica mostruosa con il 94.7% di passaggi riusciti su 38 eseguiti. Mentre Rovella chiude la gara con l’87,5% di passaggi riusciti su un totale di 56. Luis Alberto ha sbagliato di più ma su una mole di palle in profondità e cross impressionante. È primo con 9 cross eseguiti seguito da Isaksen con 4.
La difesa ha disputato una gara solida, unica nota la prestazione molto sottotono di Marusic che nella totalità ha riportato solo 2 contrasti e 1 passaggio intercettato. Rovella registra 5 contrasti e 3 passaggi intercettati prendendosi il primo posto in questa speciale classifica, seguito da Lazzari e Gila, entrambi con 4 contrasti e 2 passaggi intercettati.
Per concludere, la prestazione di ieri sera ha dato fiducia al popolo e l’ambiente biancoceleste, che ora speriamo continui a crescere di partita in partita. Ieri il ritorno di King Ciro ha risolto la problematica della scarsa precisione sotto porta. Ma non possiamo ignorare le tante occasioni create e mai finalizzate fino all’80’. In particolar modo da Felipe Anderson che ha avuto le occasioni più limpide della partita.
Sempre forza Lazio da Marco di MilleBandiere per LazioLiveTv